Nuovi trend del settore L’evoluzione del tecnico moda

STAFF INTERNATIONAL

13 novembre 2024

L’evento proposto da Antia ai propri Soci è stato la visita a Staff International Spa, azienda fondata nel 1976 e parte del Gruppo OTB. Durante la visita, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino questa realtà che gestisce direttamente la produzione e la logistica per alcuni dei marchi del Gruppo, tra cui Maison Margiela, Marni, Jil Sander e le collezioni Diesel di calzature, borse e piccola pelletteria. Inoltre, Staff International detiene un accordo di licenza esclusiva mondiale con Dsquared2, curando tutte le fasi di ricerca e sviluppo del prodotto, oltre alla distribuzione omnicanale delle collezioni.

La tavola rotonda che ha seguito la visita è stata un’occasione per affrontare temi di stretta attualità legati ai trend del settore, alla digitalizzazione e alle competenze necessarie per il tecnico del futuro.

Durante l’evento, sono stati approfonditi aspetti come la diversificazione dei mercati, la continua ricerca di innovazione creativa e la necessità di abbracciare l’evoluzione digitale e tecnologica, fattori che hanno significative ripercussioni sui processi di sviluppo e produzione delle collezioni moda. Sono stati inoltre evidenziati aspetti legati alle lavorazioni sempre più complesse, alla ricerca di elevata qualità e alla necessità di ottimizzare le fasi di industrializzazione per garantire tempi di consegna rapidi. Questi obiettivi presuppongono l’adozione di modelli organizzativi di alto livello, sostenuti da nuove competenze tecniche e abilità di coordinamento avanzate.

 
Indietro
Indietro

Incontro networking presso Blueitaly Group

Avanti
Avanti

Seminario tecnico_Il prodotto Leggero Donna